Sei pronto a vendere la tua casa presto e bene?

Se devi vendere la tua casa a Novara e sei alla ricerca dell’agenzia immobiliare giusta, permettici di rubarti 5 minuti del tuo tempo.

Solo 5 minuti, te lo promettiamo, perché riteniamo che sia molto importante che tu comprenda quale sia la nostra filosofia lavorativa e quali siano gli aspetti del nostro lavoro che riteniamo essere della massima importanza.

In poche parole, non vogliamo raccontarti quanto siamo professionali, scrupolosi ed attenti (questo sarai tu a doverlo valutare, dopo averci visto all’opera) ma ci preme che tu sappia cosa facciamo a differenza degli altri operatori del settore immobiliare, quali servizi potrai trovare solo da noi e che benefici concreti potrai avere.

Ecco i 10 ingredienti segreti della nostra ricetta per vendere la tua casa presto e bene!

Il primo passo: il colloquio conoscitivo

La prima cosa che accade quando hai deciso di affidare a noi la vendita del tuo immobile è un colloquio che inizia sempre con la fatidica domanda: “perché devi vendere casa?”.

Siamo fermamente convinti che per l’agenzia immobiliare incaricata della vendita del tuo bene la cosa più importante sia comprendere la reale esigenza che ti spinge a fare un passo così importante: solo in questo modo è possibile costruire un processo di vendita che sia realmente proficuo e che possa restituire come unico risultato la tua felicità e la tua soddisfazione.

Nel corso di questa chiacchierata informale, che può avvenire sia presso i nostri uffici che “a domicilio”, ti poniamo una serie di domande che ci permettono di comprendere quale è il motivo che ti spinge a voler collocare il tuo immobile sul mercato, quali sono le tue esigenze, di cosa hai paura e – soprattutto – cosa ti aspetti dal nostro servizio.

Insomma, un rapido incontro incentrato su di te (e non sulla tua casa!) nel corso del quali ci “sintonizziamo” per individuare un terreno comune sul quale tracciare la strada per la miglior vendita che tu possa avere mai immaginato.

La valutazione della tua casa

Dopo aver parlato di te ed aver compreso a fondo le tue esigenze, il passo successivo è la valutazione dell’immobile che vuoi mettere in vendita.

Come avrai già capito, non siamo l’agenzia immobiliare che si presenta a casa tua, si guarda un po’ in giro, e in 2 minuti ti comunica proprio il prezzo che vuoi sentirti dire per strapparti un incarico di vendita (con mirabolanti promesse e millantando una coda di acquirenti pronti a fare gara per comprare la tua casa).

Noi pensiamo che la valutazione della tua casa sia il pilastro sul quale si fonda l’intero processo di vendita, ed è in assoluto la fase più importante: commettere il più piccolo errore in questo delicato passaggio rischia di compromettere irrimediabilmente la commercializzazione del tuo bene.

Per questo motivo, effettuiamo gratuitamente un’attenta analisi che porta entro 72 ore alla valutazione del tuo immobile e ti consegnamo il fascicolo STIMA SICURA, una vera e propria “fotografia” del mercato che possa comunicarti la reale commerciabilità del tuo immobile ed offrirti preziosissimi suggerimenti, sui quali ci confrontiamo prima di procedere con il passo successivo.

L'analisi tecnica ed amministrativa

Dopo avere valutato la tua casa dal punto di vista “commerciale” ci occupiamo dell’analisi tecnica ed amministrativa, acquisendo la totalità della documentazione necessaria a verificare che “tutto sia in ordine”: l’atto di provenienza, la documentazione urbanistica, le visure ipotecarie e catastali, i verbali delle ultime assemblee condominiali ed i prospetti spese, affinché nulla sia lasciato al caso.

È in questa fase che il tuo immobile passa sotto la lente di ingrandimento, perché se vi dovessero essere problemi di qualsiasi natura – come ad esempio una parete abbattuta e mai accatastata – provvediamo a rilevarli e valutare insieme a te le modalità migliori di risoluzione, avvalendoci del nostro metodo CASA CHECK UP.

Insomma: meglio evidenziare anche la più piccola irregolarità in questa fase, quando c’è il tempo per gestirla correttamente, piuttosto che dover correre ai ripari quando magari c’è già un acquirente pronto a comprare!

L'incarico di mediazione per vendita

Il rapporto che si instaura tra di noi – agenzia immobiliare e venditore – viene regolato per iscritto sull’incarico di mediazione, un documento che contiene tutte le variabili che regoleranno il processo di vendita ed un’indicazione precisa del trattamento economico che ti riserviamo, per gestire l’operazione in un clima di totale trasparenza e completa fiducia.

I nostri moduli e formulari, regolarmente depositati presso la Camera di Commercio, dell’Industria e dell’Artigianato di Novara, sono semplici, chiari e privi di fronzoli o “scritte in piccolo”: potrai richiederne una copia ben prima della sottoscrizione, per valutarne con attenzione i contenuti e concordare preventivamente ogni aspetto della commercializzazione del bene più prezioso… dopo la tua famiglia.

Il piano di marketing

Al giorno d’oggi non è più possibile appendere un cartello al cancello ed aspettare che il cielo ci mandi un acquirente: in un mercato iper-saturo in cui la discesa dei prezzi non sembra arrestarsi, è importantissimo definire preventivamente la strategia attraverso la quale il bene sarà proposto ai potenziali acquirenti.

Discuteremo insieme le modalità che riteniamo essere più idonee a posizionare la tua casa sul mercato, per far sì che il maggior numero di compratori possa sapere che la tua casa è in vendita ed apprezzarne, attraverso le nostre iniziative promozionali, i pregi ed i punti di forza.

Ti offriremo un servizio fotografico realizzato con attrezzatura professionale, virtual tour e video tour, inserzioni sul nostro sito con VETRINA WEB, sui principali portali immobiliari, su Google e sui social network, per massimizzare il risultato dell’attività di promozione e rintracciare, nel più breve tempo possibile, l’acquirente giusto per la tua casa.

La promozione della tua casa

Nel promuovere la vendita del tuo immobile rispettiamo sempre 3 principi che riteniamo essere assolutamente inderogabili:

  • NESSUNA BUGIA: la tua abitazione sarà proposta sul mercato indicando con precisione la totalità delle sue caratteristiche, buone o cattive che siano. Non “gonfiamo” la superficie, nemmeno se ce lo chiedi. Non bariamo sulle spese condominiali né omettiamo alcun dato. Dire la verità premia sempre, soprattutto quando sul piatto ci sono i sacrifici della tua vita.
  • PROFESSIONALITÀ, SEMPRE: leggi scrupolosamente le descrizioni degli immobili che proponiamo, composte con cura affinché possano risultare attrattive per il giusto acquirente. Guarda bene le fotografie, scattate sempre con attrezzatura professionale. Fai attenzione ad ogni dettaglio. Ogni più piccolo aspetto della promozione è frutto di studio e di una strategia precisa, tesa ad esaltare i punti di forza dell’immobile per polarizzare la domanda… proprio sulla tua casa.
  • NON ABBANDONIAMO MAI LA TUA CASA: quante volte, guardando le case in vendita, hai avuto la sgradevole sensazione che fossero state “abbandonate” sul mercato? Quante volte hai visto cartelli consunti e laceri? Quante volte hai visto annunci vecchi di più di un anno? La tua casa non sarà mai lasciata a galleggiare in un mare di offerte indifferenziate. Se la promozione non funziona non aspetteremo che l’acquirente piova dal cielo, ma ti romperemo le scatole e faremo di tutto per apportare i correttivi necessari.

…e per risolvere il grande problema della pubblicità on-line abbiamo pensato al servizio VETRINA WEB, affinché il cliente che cerca casa su internet possa vedere il tuo immobile svettare sopra un mare di offerte indifferenziate.

La gestione dei sopralluoghi

Una delle principali problematiche che ci viene segnalata da clienti che approdano a noi dopo aver avuto esperienze di vendita non proprio edificanti è “l’agenzia mi chiamava sempre 10 minuti prima e si presentava con clienti che non erano per nulla interessati”.

Te lo diciamo subito: non siamo l’agenzia immobiliare che, per dimostrarti che sta lavorando sul tuo immobile, si presenta a casa tua a tutte le ore del giorno con i primi clienti che le capitano sotto mano.

Affidando a noi la vendita del tuo immobile non ci vedrai spessissimo. Ma quando fisseremo un appuntamento per un sopralluogo avrai la certezza che il cliente sia stato pre-qualificato e sia realmente interessato alla tua abitazione.

La trattativa ed il contratto preliminare di vendita

Quando avremo rintracciato l’acquirente giusto per la tua abitazione ti presenteremo un’offerta scritta garantita da un titolo di credito. Niente offerte verbali, né trattative telefoniche né “tentativi” … perché la vendita di un’abitazione è una cosa seria.

L’intera trattativa sarà condotta per iscritto, sino a raggiungere un punto di incontro che si trasformerà in un contratto preliminare di vendita, che sarà regolarmente registrato presso gli uffici competenti dell’Agenzia delle Entrate.

L'assistenza fino all'atto notarile

Non appena l’acquirente avrà scelto il notaio di riferimento, ci occuperemo di gestire il transito della documentazione verso il professionista ed i rapporti tra i soggetti coinvolti nell’operazione (banca in primis!).

È importantissimo in questa fase “non perdere il filo”, perché una piccola dimenticanza si potrebbe presto tradurre in ritardi e lungaggini che rischierebbero di guastare il meccanismo di vendita che è stato faticosamente costruito.

Per questo motivo rappresenteremo per tutti l’interlocutore unico al quale rivolgersi, gestendo in piena autonomia ogni piccola o grande problematica che dovesse presentarsi a pochi passi dal traguardo.

L'assistenza post-vendita

Se la tua paura è che, una volta conclusa la vendita, l’agenzia “scappi” e non si faccia più trovare… allora non hai conosciuto il club dei nostri clienti felici: persone che hanno venduto casa con noi e sono state pienamente soddisfatte del nostro operato, prima, durante e dopo la vendita.

Può accadere che tu possa avere bisogno di noi per la gestione delle piccole e grandi incombenze che seguono la vendita di un immobile. Per questo motivo restiamo sempre a tua disposizione, per assisterti fino a quando ne avrai la necessità.

Sei pronto a vendere la tua casa presto e bene?

Inserisci i tuoi dati nel form: Valeria ti contatterà entro 24 ore e concorderà con te una data ed un orario per un incontro conoscitivo. Ti accoglieremo con il sorriso, e scoprirai tutti i vantaggi che ti abbiamo riservato!

Inserisci i tuoi dati nel form:

    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

    In evidenza Trilocale ristrutturato con box auto

    Via Indipendenza, 16, Galliate, NO, Italia
    97 m2 2 Camere 1 Box Auto 1 Bagni
     79,000

    Ufficio personalizzabile di 200 mq

    Via dell'Artigianato, 42, Novara, NO, Italia
    200 m2 1 Bagni
     1,500

    2 locali con mansarda

    Via Sant'Anna, 8, Novara, NO, Italia
    79 m2 1 Camere 1 Bagni
     57,000

    3/4 locali con terrazzo a Romentino

    Via XXIV Maggio, 13, Romentino, NO, Italia
    94 m2 2 Camere 1 Box Auto 2 Bagni
    75.000

    Villa bifamiliare con giardino di 1.300 mq

    Via Natale Macchi, 21, Galliate, NO, Italia
    257 m2 5 Camere 1 Box Auto 2 Bagni
     800,000

    In evidenza Trilocale termoautonomo con posto auto

    Via Oreste Scarzello, 5, Novara, NO, Italia
    62 m2 2 Camere 1 Bagni
     85,000

    Terreno edificabile a Romentino

    Via Trecate, 8, Romentino, Novara, Italia
    1000 mq m2
     105,000

    In evidenza Trilocale con terrazzino

    Via Giovanni Giolitti, 4b, Novara, NO, Italia
    85 m2 2 Camere 1 Bagni
     64,000

    In evidenza Trilocale ristrutturato con box

    Corso Risorgimento, 48, Novara, NO, Italia
    96 m2 2 Camere 1 Box Auto 1 Bagni
     94,000

    2 locali con mansarda

    Via Sant'Anna, 8, Novara, NO, Italia
    67 m2 1 Camere 1 Bagni
     49,000