Stima sicura

Che cos'è STIMA SICURA?

Siamo fermamente convinti che la valutazione corretta del prezzo di un bene immobile e la pianificazione di una precisa strategia di commercializzazione siano i pilastri sui quali costruire un processo di vendita rapido e soddisfacente.

Per questo motivo, casa dopo casa, abbiamo perfezionato il nostro metodo estimativo sino a creare un vero e proprio prodotto “ad hoc” che abbiamo chiamato STIMA SICURA – Valutazione Professionale del Mercato Immobiliare.

STIMA SICURA è un vero e proprio dossier che offre una valutazione gratuita ed oggettiva della tua casa, frutto dell’applicazione di criteri estimativi verificabili e facilmente replicabili ma, soprattutto, strettamente orientata alla vendita.

Come posso ottenere una valutazione con il metodo STIMA SICURA?

Ottenere una valutazione gratuita del tuo immobile con il metodo STIMA SICURA è facile: è sufficiente contattarci telefonicamente al numero +39 0321 622101 od a mezzo e-mail all’indirizzo info@immobiliarealfa.com per comunicarci le caratteristiche salienti della tua abitazione.

Concordiamo quindi un incontro presso l’immobile nel corso del quale, con tutta calma, valutiamo con attenzione le caratteristiche intrinseche ed estrinseche e ne rileviamo le consistenze.

A quel punto ci riserviamo 72 ore per comparare la tua casa con beni assimilabili presenti sul mercato e restituirti un vero e proprio “manuale” che contiene non solo un’indicazione precisa del più probabile valore di mercato, ma – soprattutto! – preziosissimi suggerimenti concreti per la commercializzazione del bene.

Perché STIMA SICURA funziona davvero?

Il sistema STIMA SICURA funziona perché non contiene alcun elemento soggettivo, se non nella consulenza che ti forniamo per la commercializzazione del bene.

Il prezzo di vendita che ti comunichiamo, infatti, è frutto di una vera e propria “fotografia” in tempo reale del mercato immobiliare, attraverso la quale compariamo la tua casa con beni assimilabili per zona, tipologia e caratteristiche.

In questo modo non correrai mai il rischio di proporre la tua casa sul mercato ad una cifra che non sia in linea con “i concorrenti”, e lo farai secondo modalità che possano garantirti la più alta probabilità di emergere dalla massa di offerta indifferenziata che affolla il mercato attuale.

Ricorda che l’obbiettivo di STIMA SICURA non è strapparti un incarico di vendita a tutti i costi, ma fornirti una consulenza di valore che possa da subito indirizzarti sulla giusta strada per una rapida e soddisfacente vendita della tua casa.

Quali errori posso evitare con il metodo STIMA SICURA?

Il metodo STIMA SICURA ti consentirà di evitare di commettere i 3 errori più comuni che oggi rischierebbero di compromettere irrimediabilmente la vendita del tuo bene:

  • Sopravvalutare la tua casa: un prezzo troppo alto, anche se non hai fretta di vendere, non farà altro che allontanare i tuoi potenziali acquirenti, che al tuo immobile – per quanto possa essere bello, in una buona posizione o ben rifinito – preferiranno case con un prezzo più coerente alle medie di mercato.
  • Svalutare la tua casa: se, da un lato, un prezzo troppo alto allontanerà i potenziali acquirenti, un prezzo troppo basso farà pensare a vizi occulti e problematiche nascoste, e rischia di essere altrettanto “pericoloso” in un ottica di commercializzazione.
  • Implementare una strategia di vendita sbagliata: l’attenzione alla formulazione di un corretto prezzo di vendita non ci deve fare dimenticare che, nel mercato attuale, è pressoché fondamentale stabilire correttamente “come” mettere in vendita la tua casa, implementando un piano di marketing cucito su misura sulle caratteristiche del bene (e sulle tue esigenze)!

Vuoi ottenere subito una valutazione gratuita della tua casa?

...bene, significa che sei pronto ad iniziare il percorso che ti farà vendere presto e bene! Inserisci i tuoi dati nel form: Valeria ti contatterà entro 24 ore e concorderà con te una data ed un orario per un un sopralluogo presso l'immobile.

Inserisci i tuoi dati nel form:

    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

    Trilocale termoautonomo a Cameri

    Via Matteotti, 33, Cameri, NO, Italia
    65 m2 2 Camere 1 Bagni
     65,000

    Box auto singolo a Novara

    Via Goffredo Mameli, 8, Novara, NO, Italia
    13 m2 1 Box Auto
     12,000

    Bilocale termoautonomo con posto auto

    Via Oreste Scarzello, 5, Novara, NO, Italia
    56 m2 1 Camere 1 Bagni
     69,000

    Villa bifamiliare con giardino

    Via C. M. Cicogna Mozzoni, 4, Terdobbiate, NO, Italia
    200 m2 3 Camere doppio Box Auto 2 Bagni
     178,000

    In evidenza Quadrilocale ristrutturato zona Ospedale

    Via Gorizia, 11, Novara, NO, Italia
    102 m2 3 Camere 1 Bagni
     135,000

    In evidenza Quadrilocale termoautonomo

    Via Pietro Paganini, 2, Novara, NO, Italia
    93 m2 3 Camere 2 Bagni
     100,000

    In evidenza Quadrilocale termoautonomo con box

    Via XXIII Marzo 1849, 209, Novara, NO, Italia
    138 m2 3 Camere 1 Box Auto 2 Bagni
     160,000

    In evidenza Recente trilocale con doppi servizi

    Strada Vicinale Santa Caterina, 16, Novara, NO, Italia
    117 m2 2 Camere 1 Box Auto 1 Bagni
     196,000

    In evidenza Rustico su area di 520 mq

    Via Verbano, 75, Novara, NO, Italia
    520 m2 1 Camere 7 Box Auto 1 Bagni
     160,000

    Quadrilocale con box auto

    Via Macallè, 3, Trecate, NO, Italia
    132 m2 3 Camere 1 Box Auto 2 Bagni
     89,000

    Login

    Register