































































Mappa
Descrizione
Nella tranquillità del paese di Cavaglietto proponiamo in vendita rustico su due livelli con annesso terreno agricolo dalla superficie di 2.600 mq.
L’immobile, edificato nei primi anni del ‘900, si articola interamente fuori terra ed è composto dal piano terreno da un ampio soggiorno, cucina abitabile e vano cantina, facilmente convertibile in locale taverna.
La scala esterna consente la comunicazione con il piano superiore, dove troviamo due grandi camere da letto, il vano servizio, un vano di sgombero dalla superficie di 32 mq ed un ulteriore vano aperto di 19 mq, dove realizzare un soleggiatissimo terrazzo (o una terza camera!).
Il fabbricato è dotato di un portico di ingresso, di un’autorimessa e di aree a verde di proprietà in zona antistante e retrostante, dalla superficie complessiva di 1.400 mq.
Completa questa offerta il terreno agricolo contiguo, pianeggiante e servito da fosso di irrigazione.
Perchè è un'offerta interessante?
L’immobile necessita di un importante intervento di ristrutturazione integrale, ma presenta caratteristiche che lo rendono perfetto per l’esercizio di piccole attività agricole: è dotato di ampie porzioni di verde in zona antistante e retrostante, ed il terreno contiguo rappresenta un vero e proprio “jolly” da destinare ai più svariati utilizzi.
Possibilità di ricavare ulteriori vani abitativi utilizzando il volume del solaio al primo piano, del portico e dell’autorimessa al piano terreno.
Il contesto ed i servizi presenti in zona
L’immobile costituisce la parte finale di un unico fronte abitativo che si articola sulla via Barengo, una viabilità interna all’abitato di Cavaglietto fruita dai soli residenti.
Il comune conta soli 375 abitanti, e si trova in posizione intermedia tra il capoluogo e la città di Borgomanero, a cui è collegato dalla strada provinciale 229.
E’ servito dall’ufficio postale e dal dispensario farmaceutico, oltre che dall’autolinea Novara-Borgomanero.
La stazione, nel paese di Suno, dista 5 km.
Indirizzo
Dettagli
Dotazione
Planimetria
Il corpo di fabbrica principale - esposto a nord ed a sud - è attualmente costituito da una casa colonica dotata di locali accessibili esclusivamente dall’esterno, affacciati al piano terreno sulla corte interna ed al piano primo sul ballatoio; comprende la cantina, parzialmente interrata, l’autorimessa, un locale deposito ed un portico aperto. In aderenza troviamo un ulteriore portico a tutta altezza, utilizzato per il ricovero delle macchine e delle attrezzature agricole.
Mappa
Agente
