























































Mappa
Descrizione
Al piano primo del “Palazzo delle Statue”, affascinante residenza di particolare pregio architettonico sita al limitare dell’area pedonale del centro storico, proponiamo in vendita ampio appartamento di 4 vani con doppi servizi.
L’immobile, in condizioni originali, è composto da un importante ingresso/disimpegno comunicante con il primo vano, destinabile a studio o camera singola. Il lungo corridoio consente l’accesso ai tre grandi vani con pavimenti in legno affacciati sul Baluardo Partigiani, ai due vani servizi – entrambi finestrati – al capiente ripostiglio ed alla cucina, un ambiente abitabile dalla superficie di ben 15 mq in comunicazione diretta con il terrazzo, affacciato sul cortile interno.
Una cantina ed una soffitta completano questa interessante offerta, subito disponibile per l’acquisto.
Perchè è un'offerta interessante?
L’immobile è una vera e propria “lavagna bianca” da plasmare interamente a tua immagine, sfruttando ogni metro quadrato della sua generosa superficie. Potrai effettuare un intervento di ristrutturazione conservativo, recuperando i pavimenti in legno di rovere, le chiambrane delle porte interne e gli stucchi che decorano i soffitti, o stravolgere ogni elemento di finitura per creare un forte contrasto tra elementi modernissimi e vezzi architettonici d’altri tempi.
Possibilità di acquisto o locazione di posti auto o box nelle immediate vicinanze.
Il contesto ed i servizi presenti in zona
Il “Palazzo delle Statue” è una residenza di prestigio dotata di un efficiente servizio di portineria.
Le parti comuni del fabbricato sono state nel corso del tempo manutenute regolarmente, ed oggi la particolare cura riposta nella loro gestione le fa splendere di nuova vita.
E’ stato recentemente deliberato dall’assemblea un importante intervento di tinteggiatura dei vani scala, a completamento dell’iter di riqualificazione di ogni elemento del condominio.
A brevissima distanza è possibile trovare la stazione FS e, alle spalle dell’immobile, il centro storico di Novara.
L’Ospedale Maggiore e le facoltà universitarie della via Perrone sono raggiungibili agevolmente, con una passeggiata di 10 minuti.
Indirizzo
Dettagli
Dotazione
Planimetria
L’appartamento, affacciato ad est sul baluardo Partigiani e ad ovest sul cortile interno del fabbricato, si articola interamente attorno al lungo corridoio di distribuzione, che termina con un capiente ripostiglio. I 4 vani abitativi hanno dimensioni generose, così come la cucina, di taglio abitabile. Da rivedere con criteri più “attuali” la distribuzione dei due vani servizi.
Mappa
Agente
