Casa check-up

CHE COS'È CASA CHECK-UP?

S.C.I.A., C.I.L.A., concessioni edilizie, schede catastali, atti di provenienza… vendere casa sembra un gioco da ragazzi, ma dopo qualche semplice passaggio ti accorgi che documenti non bastano mai e che dietro ogni scartoffia si nasconde un’insidia.

Al giorno d’oggi, infatti, mettere sul mercato un immobile che presenta delle irregolarità o delle difformità comporta rischi tremendi, dalla necessità di correre ai ripari a trattativa conclusa (perdendo un sacco di soldi) sino alla nullità dell’atto notarile.

Così, per farti affrontare serenamente il processo di vendita e risolvere ogni problema prima ancora che si presenti, abbiamo deciso di implementare un sistema di controllo preventivo sulla documentazione tecnica ed amministrativa che abbiamo chiamato CASA CHECK-UP – Conosci la tua Casa e Vendi Serenamente.

CASA CHECK-UP è il nostro sistema di controllo approfondito del tuo immobile, per garantirti la tranquillità di una vendita senza soprese. Con l’ausilio di professionisti e tecnici qualificati effettueremo rapidamente le opportune verifiche catastali, urbanistiche e sui titoli di provenienza, certificando la possibilità di concludere rapidamente la vendita senza rischi per te… e per il tuo acquirente!

COME POSSO EFFETTUARE I CONTROLLI CON IL METODO CASA CHECK-UP?

Il servizio CASA CHECK-UP – Conosci la tua Casa e Vendi Serenamente è gratuito per tutti i clienti venditori che decidono di conferire un incarico di mediazione in via esclusiva per la vendita della propria abitazione.

Dalla data di sottoscrizione del mandato, muniti delle opportune deleghe, provvederemo nel più breve tempo possibile ad effettuare i controlli:

  • presso l’ufficio tecnico del comune dove è situato il tuo immobile, attraverso il reperimento dei titoli edilizi e delle relative tavole illustrative, per certificare la regolarità urbanistica ed edilizia;
  • presso l’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio dove è situato il tuo immobile, attraverso il reperimento delle visure e delle schede catastali, per certificare la regolarità catastale;
  • presso gli studi notarili, l’archivio notarile o la conservatoria dei registri immobiliari, attraverso il reperimento dei titoli di proprietà, per certificare che non si siano mai verificati “intoppi” nei vari passaggi e che l’immobile non sia gravato da pesi che ne pregiudicherebbero la libera compravendibilità.

QUALI SONO I VANTAGGI OFFERTI DAL METODO CASA CHECK-UP?

Effettuare un controllo approfondito sulla documentazione ci consente di muoverci con largo anticipo rispetto a qualsiasi problema, piccolo o grande, che dovessimo riscontrare nel corso dell’analisi.

Ecco i 3 vantaggi immediati che l’ausilio del metodo CASA CHECK-UP può offrirti:

  • serenità: intraprendere il percorso di vendita certi della “bontà” del prodotto che stai offrendo è davvero impagabile, e ti consentirà di affrontare ogni trattativa senza sgradite sorprese.
  • tempestività: arrivare al dunque con tutti i documenti pronti e “in ordine” ti farà evitare le lungaggini che il percorso di ricerca – e di eventuale regolarizzazione – comporta, permettendoti di vendere la tua casa presto e bene.
  • corretta gestione delle trattative: quando avremo trovato un acquirente per la tua casa e sottoscriveremo un accordo, avrai la certezza di non dover spendere nemmeno un centesimo.

Immagina cosa succederebbe se, a trattativa conclusa (magari dopo avere già incassato la caparra confirmatoria!), scoprissi che la tua casa è affetta da una difformità non sanabile: ti troveresti non solo a perdere il tuo acquirente, ma a infondergli il doppio di quanto ti ha versato per il risarcimento del danno cagionato!

Per questo motivo un’analisi attenta è la scelta migliore che tu possa fare: come recitava una famosa pubblicità, prevenire è meglio che curare!

VUOI SAPERE QUALCOSA DI PIÙ’ DEL METODO CASA CHECK-UP?

...bene, significa che sei pronto ad iniziare il percorso che ti farà vendere la tua casa presto e bene! Inserisci i tuoi dati nel form: Valeria ti contatterà entro 24 ore e concorderà con te una data ed un orario per un appuntamento conoscitivo nel corso del quale ti illustrerà tutti i vantaggi che un controllo approfondito del tuo immobile con il metodo CASA CHECK-UP può offrirti.

Inserisci i tuoi dati nel form:

    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

    In evidenza Bilocale arredato con box

    Strada Santa Caterina, 16, Novara, NO, Italia
    60 m2 1 Camere 1 Box Auto 1 Bagni
     122,000

    In evidenza Villa indipendente con giardino

    Via Verbano, 67, Novara, NO, Italia
    100 m2 2 Camere doppio Box Auto 1 Bagni
     185,000

    In evidenza Ampio trilocale in villa

    Via Livio Rossetti, 43, Novara, NO, Italia
    117 m2 2 Camere 1 Bagni
     120,000

    Villa d’epoca a Casalino

    Via Marconi, 4, Casalino NO, Italia
    239 m2 3 Camere 2 Bagni
     189,000

    Terreno edificabile a Castano Primo

    Via Luciano Manara, 18, Castano Primo, MI, Italia
    6.170 mq m2
     700,000

    Negozio/ufficio di 128 mq a Novara

    Largo Guido Donegani, 6, Novara, NO, Italia
    128 m2 2 Bagni
     1,200

    In evidenza 2 locali in zona Sacro Cuore

    Via Pietro Custodi, 26, Novara, NO, Italia
    54 m2 1 Camere 1 Bagni
     68,000

    In evidenza Recente bilocale con posto auto

    Strada Santa Caterina, 30, Novara, NO, Italia
    51 m2 1 Camere 1 Bagni
     115,000

    In evidenza Trilocale con cortiletto privato e box

    Viale Dante Alighieri, 53, Novara, NO, Italia
    115 m2 2 Camere 1 Box Auto 1 Bagni
     170,000

    Ufficio polifunzionale di 378 mq a Novara

    Via delle Mondariso, 5, Novara, NO, Italia
    378 m2 6 Bagni
     2,400

    Login

    Register