Sei Pronto a Comprare Casa a Novara?
…certo che quella casa che hai visto è proprio bella.
Ha ambienti ampi e luminosi, un bel garage grande (com’è stato difficile trovarlo!) e quel terrazzo che hai sempre sognato dove cenare all’aperto con gli amici nelle calde sere d’estate.
Insomma, non manca davvero nulla: è la casa dei tuoi sogni e tu, semplicemente, la vuoi.
Un rapido consulto con la famiglia (la “benedizione” di mamma e papà è sempre rassicurante) e finalmente ti senti pronto a correre in agenzia a firmare una proposta di acquisto prima che qualcun’altro te la soffi da sotto al naso.
È la prima volta che compri casa, quindi sei comprensibilmente un po’ teso. Raccogli il coraggio a piene mani e ti decidi a prendere il telefono per fissare un appuntamento in agenzia, quando improvvisamente… una vocina nella tua testa ti suggerisce di fare attenzione.
“Saranno le solite paranoie” pensi tra te e te mentre cerchi il biglietto da visita che l’agente immobiliare ti ha lasciato e tu, come al tutto solito, hai appoggiato da qualche parte e non ti ricordi più dove.
Apri l’agenda (di solito le cose importanti le metti sempre lì!) e la sfogli in maniera quasi compulsiva, perchè sei certo che l’appuntamento l’avevi fissato mercoledì scorso, e per forza quel numero deve essere scritto da qualche parte visto che il biglietto da visita sembra essersi volatilizzato…
Eccolo!
Prendi il telefono e componi il numero in tutta fretta, prima che l’altra coppia “fortemente interessata alla casa” (l’agente immobiliare aveva detto proprio così) decida di chiamare un secondo prima di te ed assicurarsi l’affare della tua vita.
Ecco, uno squillo, due squilli… e poi meccanicamente riattacchi.
La vocina, che adesso ha preso un po’ più di coraggio, ti sta ricordando che hai sempre biasimato tua zia, che si era fatta fregare acquistando una casa ipotecata e l’aveva dovuta pagare il doppio.
Andiamo, tu non sei tua zia, non sei uno che si fa fregare. Ti sei informato bene prima di cominciare a vedere qualche casa, e sai benissimo che se c’è un problema te l’avrebbero detto.
O no?
Fermi tutti: tua zia non era certo un’aquila, ma il tuo amico che ha comprato quell’appartamento l’anno scorso e poi si è dovuto pagare due anni di spese condominiali arretrate non ti è mai sembrato uno sprovveduto, anzi… ne ha comprate di case lui!
Il telefono squilla.
È l’agente immobiliare che ha trovato la chiamata e ti sta ricontattando.
Perché non rispondi? Forza, con tutto il ritardo che hai accumulato c’è il rischio che ti chiami per dirti che l’ha già venduta!
Come se una forza misteriosa ti congelasse, lasci squillare il telefono e lo guardi inebetito, quasi senza sentirne il suono.
Poi, come un fulmine a ciel sereno, provi una sensazione che è un misto di angoscia e rabbia, e ti rimbomba nelle orecchie una parola che ti fa provare orrore solo a pensarla: fregatura.
I pensieri si rincorrono a folle velocità nella tua mente, in un susseguirsi di tragedie che, una dopo l’altra, montano le sequenze di un film drammatico di cui tu sei il protagonista: e se il condominio ha deliberato interventi straordinari, chi li paga? Gli impianti saranno davvero a norma come mi hanno detto? Quella veranda che hanno realizzato sul balcone della cucina è davvero regolare o mi prendo delle grane?
…eppure il venditore ti era sembrato tanto una brava persona. Poi l’agente immobiliare ti ha assicurato che non c’è nessun problema, perchè con l’amministratore ci ha parlato lui, che lo conosce molto bene!
Passano I minuti, e tutto il tuo entusiasmo lascia lentamente il posto ad una sensazione di sospetto, qualcosa non ti torna ma non sai cosa, in fondo è la prima volta che compri casa e le cose da considerare sono davvero tante…
Bene, se stai muovendo i primi passi per acquistare una casa a Novara e, per un attimo, ti sei rispecchiato in questa breve storia, ti invitiamo a rispondere ad una semplice domanda:
Come faccio ad essere sicuro del mio acquisto?
Fermo, sappiamo già cosa ti passa per la testa: parlare di trasparenza e di garanzia è facile, ma “come” questa trasparenza e queste garanzie si possano tradurre in fatti concreti è tutta un’altra storia.
A noi piace pensare che la “vera” trasparenza e le “vere”garanzie siano quelle tocchi con mano.
Devi sapere che, tra le mille sfaccettature del nostro lavoro, una delle cose che ci preme particolarmente è che il nostro cliente possa acquistare in un clima di totale fiducia.
Per questo motivo abbiamo pensato per te un servizio che possa offrirti la serenità di un acquisto trasparente, ed abbiamo chiamato questo servizio CASA CERTA AL 100%.
Cos'è CASA CERTA AL 100%?
Scegliendo uno dei nostri immobili garantiti, in accordo con il proprietario che ha aderito alla formula CASA CERTA AL 100%, potrai disporre da subito di tutta la documentazione inerente la casa, un vero e proprio dossier che contempla tutti gli aspetti utili alla compravendita del bene.
È sufficiente contattarci telefonicamente al numero +39 0321 622101 e fissare un appuntamento presso i nostri uffici: in quella sede ti consegneremo la totalità della documentazione in nostro possesso, affinché tu possa valutare in completa trasparenza la bontà dell’immobile che ti interessa e chiarire preventivamente ogni piccolo o grande interrogativo.
Dalla documentazione catastale a quella ipotecaria, dall’atto di provenienza agli aspetti urbanistici e fiscali sino a tutto ciò che attiene il condominio e la sua gestione: ogni aspetto relativo al tuo acquisto ti sarà chiaro prima che tu formuli la tua proposta di acquisto, per offrirti la trasparenza “vera” che ogni nostro cliente merita.
VUOI SAPERNE DI PIU' SUGLI IMMOBILI GARANTITI CASA CERTA AL 100%?
Bene, significa che sei un acquirente attento! 😉 Inserisci i tuoi dati nel form: Valeria ti contatterà entro 24 ore e concorderà con te una data ed un orario per un appuntamento conoscitivo nel corso del quale ti illustrerà tutti i vantaggi che la garanzia CASA CERTA AL 100% può offrirti.